INSIGHT & ANALYTICS

Il coupon è un efficiente mezzo di marketing diretto, ma anche un ottimo strumento di CRM.

Ogni campagna è una grande opportunità per raccogliere informazioni addizionali in merito ai propri clienti.

Il “data collecting” può avere un ruolo determinante non solo nello studio dei comportamenti di consumo, ma anche per poi costruire modelli di segmentazione su cui basare le future campagne.

Valassis supporta le Aziende clienti fornendo loro tutte le informazioni relative all’andamento delle proprie attività promozionali esistenti e, attraverso un modello previsionale, utili indicazioni per valutare lo sviluppo di attività future.

Dati sulla performance delle campagne Digital (Print@Home, Coupon2Card, Mobile)

coupon distribuiti per unità di tempo: vengono raffigurate le curve di distribuzione utili per lo studio delle stagionalità del prodotto e della frequenza di riacquisto

– geolocalizzazione delle richieste (di stampa/salvataggio e di redemption): consente di studiare nel dettaglio la provenienza geografica delle richieste con una granularità del dato che raggiunge il CAP

– trend previsionali per unità di tempo: permette di ottenere utili insight sulle previsioni di redemption con orizzonte variabile (settimanale, mensile, trimestrale)

– behavioral e segmentazione utenti per singola campagna: offre all’Azienda una overview completa riguardante il totale utenti unici, il numero medio di richieste ricevute, la segmentazione della domanda per categoria merceologica

Reportistica su rimborsi ai Rivenditori

Registro Settimanale dei Pagamenti: offre all’Azienda la possibilità di monitorare ogni settimana tutte le richieste di rimborso provenienti dai Rivenditori, relative ai propri coupon. Vengono elencati i Rivenditori i cui invii sono stati lavorati nel corso della settimana e per ognuno viene fornita la situazione sia in termini di quantità che di importi

– Invii Non Pagati: permette di consultare tutti gli invii o parte di un invio non rimborsato

– Importi Riaccreditati: vengono elencati gli importi non incassati e riaccreditati settimanalmente

– Importi Riemessi: sono elencati gli importi riemessi settimanalmente

– Valuta Addebiti: consente di visualizzare, con la relativa data valuta, gli importi che settimanalmente vengono addebitati sul conto corrente dell’Azienda cliente, al fine di generare i rimborsi ai Rivenditori

Dati Statistici

Rapporto Statistico Mensile: permette all’Azienda cliente di controllare mensilmente l’andamento statistico delle singole operazioni promozionali in corso. Per ogni campagna vengono fornite le informazioni che identificano la singola attività e i dati riguardanti i buoni sconto redenti nel mese e cumulati, espressi sia in termini di quantità che di spesa

– Analisi della Redemption per Rivenditore: consente di effettuare l’analisi temporale delle richieste di rimborso di uno specifico rivenditore per una o più campagne promozionali

– Analisi della Redemption per Coupon: permette di eseguire l’analisi temporale per campagna promozionale, al fine di analizzarne la curva di rientro. Fornisce un primo risultato in termini di area geografica (Totale Italia e Aree Nielsen) ed ulteriore approfondimento per singolo rivenditore

SCARICA IL MERCATO DEI COUPON IN ITALIA - EDIZIONE 2016

DISPONIBILE LA NUOVA GUIDA VALASSIS PER PIANIFICARE UNA CAMPAGNA DI COUPONING

Per facilitare ulteriormente la gestione, Valassis ha sviluppato un'innovativa piattaforma (http://rivenditori.valassis.it) che consente a tutti rivenditori di ottenere in tempo reale informazioni circa a situazione dei buoni sconto raccolti e spediti per il relativo rimborso. In qualsiasi momento è possibile accedere a:

Data di arrivo presso gli uffici di Valassis

Stato della lavorazione

Importo reclamato

Data prevista di pagamento

Valassis Italia

Via Grosio, 10/8 - 20151 Milano T: 02.380313.1 | F: 02.380313.99 | E: info@valassis.it
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