BuonPerTutti

L’offerta di Valassis nel settore delle promozioni si amplia con una piattaforma digitale innovativa per la distribuzione dei buoni sconto, sviluppata in partnership con RCS Media Group. Un nuovo potentissimo media per le aziende, che rivoluzionerà le abitudini di spesa degli Italiani.

Buonpertutti.corriere.it è il nuovo portale che porta online per la prima volta in un’unica piattaforma digitale l’offerta di una vasta scelta di buoni sconto per l’acquisto di prodotti alimentari, bevande, articoli per la cura della persona e della casa e altri prodotti ancora utilizzabili nei punti vendita scelti dal consumatore.

Nata dalla partnership strategica tra Valassis e RCS MediaGroup, l’iniziativa offre al consumatore la possibilità di scegliere i buoni digitali da stampare e presentare alle casse dei punti vendita, per vederli subito convertiti in sconti sulla spesa.

Buonpertutti si posiziona come il portale della spesa intelligente: da un lato la mission è aiutare le famiglie italiane a risparmiare e dall’altro è supportare l’Industria di marca, offrendo un nuovo touch-point di relazione con il consumatore.

Una soluzione più che mai attuale, vista la difficile congiuntura economica che vede le famiglie italiane aumentare in modo esponenziale l’interesse nei confronti dei buoni sconto.

In un anno, infatti, in Italia si distribuiscono solo 6 buoni sconto di prodotti di largo consumo per abitante, contro gli 88 della Germania, i 90 della Francia,  i 360 della Gran Bretagna e gli oltre 1.000 degli Stati Uniti. Con un tasso medio di redemption intorno al 15%, superiore a quello di molti di questi paesi, gli italiani si dimostrano invece molto ben ricettivi a questa formula destinata a crescere significativamente anche nel nostro Paese.

I numeri di “Buonpertutti”

8MM

di buoni sconto stampati

280 M

utenti registrati

€6 MM

di risparmio potenziale generato per le famiglie

400

offerte veicolate

70

aziende ed oltre 100 diversi brand partecipanti

25%

valore medio di redemption, con picchi superiori al 30% sulle categorie a più alta rotazione

Come funziona “Buonpertutti”

Scopri in questo breve video come risparmiare durante la spesa di tutti i giorni con "Buonpertutti"

I vantaggi offerti da “Buonpertutti”

  • Alto traffico e visibilità (oltre 2 milioni di utenti unici al giorno) grazie sia alla presenza permanente sui siti Corriere.it (e le sue principali edizioni locali), Gazzetta.it e Oggi.it, che a tutte le altre properties digitali del gruppo RCS che possono essere attivate “on demand”.

  • Piattaforma tecnologica user-friendly

  • Ampia scelta per gli utenti con numerosi buoni sconto ogni settimana

  • Offerta ampia e diversificata per le Aziende: esclusiva di categoria, posizioni speciali, link pubblicitari, newsletter, alert nuovi coupon

  • Controllo maniacale delle campagne: definizione a priori del numero massimo di coupon da erogare per ogni campagna promozionale, determinazione del  bacino di utenza dei coupon e altro ancora

  • Sistema di stampa sicuro Print Driver System di Valassis per impedire contraffazioni e frodi nei processi di selezione e stampa dei buoni sconto

  • Inibizione di comportamenti fraudolenti alle casse attraverso il sistema di redemption sicura VERSO, laddove implementato da Valassis

  • Tracciamento dell’intero funnel di conversione, dall’esposizione adv alla stampa del coupon fino alla redenzione sul punto vendita, così da consentire una efficace profilazione degli utenti e conseguenti azioni di CRM

  • Esperienza “cross-device”: l’utente può iniziare la propria navigazione sul desktop, spostarsi sul telefono mentre è in viaggio e finire sul tablet mentre, si guarda la tv alla sera. Questa esperienza di ricerca può essere ulteriormente amplificata all’integrazione dei social network interfacciati (Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn).

  • Servizio integrato “chiavi in mano”: assegnazione codice Valassis, definizione potenziale di stampa, disegno del coupon, controllo dell’efficacia, blocco stampe al raggiungimento dell’obiettivo, dashboard per monitorare in tempo reale la performance di ciascuna campagna.