Il sito www.valassis.it (“Sito”) appartiene a Valassis S.r.l. a s.u. (da qui a seguire “Valassis”), azienda iscritta all’Ufficio Registro delle Imprese di Milano, Monza Brianza, Lodi con n. 1534692. L’azienda ha sede in Via Grosio, 10/8, 20151 Milano. Questa pagina (insieme ai documenti cui fa riferimento) contiene le condizioni di utilizzo del sito. Il modo in cui usiamo i dati personali dell’utente è indicato nella nostra informativa sulla privacy, che fa parte di queste condizioni.
Invitiamo l’utente a leggere attentamente le condizioni di utilizzo prima di navigare sul nostro sito. Navigando sul nostro sito, l’utente indica di accettare queste condizioni di utilizzo e di rispettarle. Se non accetta queste condizioni di utilizzo, l’utente non dovrà navigare sul nostro sito.

1. Definizioni e interpretazione

1.1. In queste condizioni, i seguenti termini avranno il significato a loro assegnato:
“Contenuti” documenti, materiali, testi, immagini, foto, audio, video e ogni tipo di dati, media o comunicazioni sul nostro sito;
“Contenuti di terzi” contenuti resi disponibili sul nostro sito da soggetti diversi da noi;
“Sito di terzi” i siti non gestiti da noi;
“Utente” chi accede, consulta o utilizza il nostro sito;
“Utente” la persona che accede al nostro sito, lo consulta o lo utilizza;
“Il suo account” qualunque account relativo al nostro sito creato dall’utente per suo utilizzo ai sensi delle presenti condizioni.

2. Accesso al nostro sito

2.1. L’accesso al nostro sito è consentito a titolo temporaneo e ci riserviamo il diritto di fare quanto segue:

(a) revocare o modificare senza preavviso i servizi che forniamo sul nostro sito;
(b) limitare l’accesso ad alcune parti del nostro sito o a tutto il sito a nostra discrezione.

2.2. Se l’utente sceglie, o gli viene fornito, un codice identificativo utente, una password o altre informazioni nell’ambito delle nostre procedure di sicurezza (“ID di accesso”), dovrà trattare tali informazioni come riservate e non divulgarle a soggetti terzi. Ci riserviamo il diritto di disattivare eventuali ID di accesso, scelti dall’utente o assegnati da noi, in qualunque momento, se riterremo che l’utente non abbia adempiuto alle disposizioni indicate in queste condizioni di utilizzo, oppure se riterremo necessario tutelare altri utenti e/o la sicurezza del nostro sito.

2.3 L’utente dovrà informarci immediatamente circa l’eventuale utilizzo non autorizzato, effettivo o minacciato, del suo ID di accesso o di altre effettive o potenziali violazioni di sicurezza di cui venga a conoscenza.

2.4. È responsabilità dell’utente assicurarsi che il suo computer possieda tutti i requisiti tecnici necessari per l’accesso e l’utilizzo del nostro sito e che sia compatibile con il nostro sito. Inoltre, è responsabilità dell’utente anche assicurarsi che chiunque accede al nostro sito attraverso la sua connessione internet conosca e rispetti queste condizioni.
2.5 Non possiamo garantire il funzionamento continuo, ininterrotto o privo di errori del sito. Può accadere che alcune funzionalità, o l’intero sito, non siano disponibili (in modo programmato o meno) o siano modificati, sospesi o revocati da noi, a nostra esclusiva discrezione, senza preavviso. L’utente accetta che non saremo responsabili verso di lui/lei o verso terzi per l’eventuale indisponibilità, modifica, sospensione o ritiro del sito, o di funzionalità, parti o contenuti dello stesso.

3. Condizioni di utilizzo

3.1. L’utente sarà l’unico responsabile della sua condotta e dei contenuti da lui/lei trasmessi, postati o caricati, e sarà anche responsabile per ogni atto o omissione effettuato nell’ambito del suo account. A titolo di esempio, senza limitazioni, l’utente accetta di non:

(a) pubblicare, distribuire e/o disseminare materiali, informazioni o contenuti dannosi, osceni, indecenti, illeciti, diffamatori, blasfemi, infamanti, illegali, inopportuni, calunniosi, o offensivi dal punto di vista razziale, etnico o in altro modo;
(b) caricare, postare o disseminare contenuti o utilizzare il nostro sito in qualsiasi modo che violi i diritti di terzi o di proprietà intellettuale;

(c) trasmettere, inviare per email o postare materiali che contengano, sotto qualsiasi forma, virus software o programmi tra cui, ma non limitato a, Trojan, worm, time bomb, cancel-bot, codici informatici, file o programmi progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o degli apparecchi di telecomunicazione;

(d) disseminare materiali pubblicitari o promozionali indesiderati o non autorizzati, “junk mail”, “spam”, “catene di Sant’Antonio”, “sistemi piramidali” o altri messaggi di massa;

(e) modificare, adattare, reingegnerizzare, appropriarsi, riprodurre, distribuire, tradurre, creare opere derivate o adattamenti, mostrare pubblicamente, vendere, commerciare o in qualunque modo sfruttare il sito o i contenuti (tranne l’account dell’utente), salvo espressa autorizzazione da parte nostra;

(f) utilizzare robot, spider, applicazioni di ricerca/recupero, o altri dispositivi, processi o mezzi automatici per accedere, recuperare, eliminare o indicizzare il sito o i contenuti;

(g) intraprendere qualsiasi azione che imponga, o possa imporre, a nostra esclusiva discrezione, un peso irragionevole o sproporzionato sull’infrastruttura tecnologica del sito;

(h) rimuovere, eludere, disattivare, danneggiare o in altro modo interferire con le funzionalità di sicurezza del sito, funzionalità volte a evitare o limitare l’utilizzo o la copiatura di contenuti, o funzionalità volte a imporre limitazioni all’utilizzo del nostro sito.

3.2 Possiamo imporre limiti su alcune funzionalità del nostro sito o limitare l’accesso dell’utente a parti del sito o al sito nella sua interezza, senza preavviso o responsabilità nei confronti dell’utente.

3.3 L’utente non potrà, direttamente o indirettamente:
(a) copiare qualsiasi parte del sito (salvo nella misura in cui ciò avvenga automaticamente nel normale svolgimento dell’accesso del sito da parte dell’utente tramite un browser);
(b) modificare, tradurre o in altro modo creare opere derivate da qualunque parte del sito.
3.4 Non garantiamo che alcun contenuto specifico sarà reso disponibile attraverso il nostro sito. Non monitoriamo, e non abbiamo alcun obbligo di monitorare, l’utilizzo del sito o dei contenuti caricati dagli utenti.

4. Ricorso alle informazioni pubblicate

4.1. I contenuti postati sul sito non sono destinati a fornire consulenza su cui fare affidamento. Oltre alle limitazioni contenute in queste condizioni, decliniamo ogni responsabilità derivante dall’aver fatto affidamento su tali contenuti da parte dell’utente o di chiunque possa essere venuto a conoscenza dei suoi contenuti.

5. Diritti di proprietà intellettuale e di copyright

5.1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale in qualsiasi contenuto sul nostro sito (compresi testi, grafici, software, fotografie e altre immagini, video, audio, marchi di fabbrica e logo) sono di nostra proprietà o dei nostri licenzianti.

5.2. Valassis concede all’utente la licenza non esclusiva per l’uso e l’accesso al nostro sito e ai suoi contenuti esclusivamente per uso personale a condizione di non copiare o rendere disponibile qualunque parte del nostro sito e dei suoi contenuti per l’accesso o l’utilizzo da parte di altre persone, salvo quanto espressamente consentito da queste condizioni o altrimenti espressamente autorizzato da noi.

5.3 Eccetto che nella misura specificata nei presenti termini, all’utente non viene dato alcun diritto per quanto riguarda i diritti di proprietà intellettuale di proprietà nostra o dei nostri licenzianti; e l’utente riconosce che non acquisirà alcuna proprietà o altri diritti in relazione a tali diritti di proprietà intellettuale scaricando qualsiasi contenuto dal nostro sito.

5.4. Fatte salve le clausole 5.5 e 5.6, l’utente non potrà postare, modificare, distribuire o riprodurre in qualunque modo i contenuti o i materiali di copyright, i marchi di fabbrica, o altre informazioni proprietarie appartenenti ad altri senza ottenere il previo consenso scritto da parte nostra o, dove applicabile, del titolare di tali diritti di proprietà.

5.5. L’utente può stampare una copia o scaricare estratti di una o più pagine del sito solo per uso e riferimento personale.

5.6. La nostra posizione (e quella di eventuali collaboratori identificati) di autori dei contenuti dovrà sempre essere riconosciuta.

5.7. Se l’utente stampa, copia o scarica qualunque parte del sito in violazione di queste condizioni, il suo diritto di utilizzare il Sito cesserà immediatamente e l’utente dovrà, su nostra richiesta, restituire o distruggere eventuali copie dei contenuti fatte.

6. Caricamento sul nostro sito

6.1. Ogni volta che l’utente fa uso di una funzionalità che consente di caricare contenuti sul sito o di contattare altri Utenti del Sito, dovrà assicurarsi che tale contributo sia conforme alle presenti condizioni.

6.2. Se carica contenuti sul sito, l’utente conserva eventuali diritti di proprietà intellettuale di tali contenuti; tuttavia, accetta di concedere a noi, ai nostri affiliati e a chiunque altro lo consentiremo, il diritto e la licenza perpetui, irrevocabili, mondiali, non esclusivi, senza royalty e pienamente cedibili di copiare, adattare, creare opere derivate e comunicare al pubblico tutti tali contenuti (in parte o nella loro interezza) e/o inserirli in altre opere in qualsiasi forma, mezzo o tecnologia, e l’utente rinuncia a qualsiasi diritto morale potrebbe avere di essere identificato come l’autore di tali contenuti.

6.3. Inviando qualsiasi contenuto al sito o tramite esso, l’utente dispenserà noi e i nostri affiliati e licenziatari da tutti i crediti, le passività e le perdite derivanti da:
(a) eventuali reclami che qualsiasi contenuto fornito dall’utente violi i diritti di proprietà intellettuale di terzi o sia altrimenti illegale o illecito;
(b) qualsiasi violazione da parte dell’utente di queste condizioni;
(c) qualsiasi violazione di queste condizioni da chiunque acceda al sito con l’ID di accesso dell’utente.
6.4. Abbiamo il diritto di rimuovere i contenuti dell’utente se, a nostro avviso, non rispettano le presenti condizioni.

7. Link verso e dal nostro sito

7.1. L’utente non potrà linkare il nostro sito senza il nostro previo ed esplicito consenso scritto e, nel caso in cui questo venga accordato, l’utente non potrà linkare il sito a pagine che possano:
(a) danneggiare la nostra reputazione o approfittarne;
(b) suggeriscano qualunque forma di associazione, approvazione o sostegno da parte nostra.
7.2. L’utente non potrà linkare il nostro sito a siti che non siano di sua proprietà.

7.3. Il sito non potrà essere inserito in altri siti e l’utente non potrà creare un link a qualsiasi parte del sito che non sia la home page. Ci riserviamo il diritto di revocare senza preavviso il permesso per i link. Il sito dal quale l’utente stabilisce il link dovrà rispettare sotto tutti gli aspetti le presenti condizioni di utilizzo.

7.4. Non selezioniamo, verifichiamo o supportiamo contenuti di terzi e non possiamo garantirne l’accuratezza. Nel caso in cui il nostro sito contenga link ad altri siti o a risorse di terzi, tali link sono forniti esclusivamente per informazione dell’utente e l’utente accetta che non siamo responsabili di eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo di essi o dall’affidamento fatto su di essi.

7.5. L’utente non potrà distribuire, vendere, dare a noleggio, concedere in sublicenza, concedere in leasing o rendere disponibili eventuali contenuti di terzi messi a disposizione tramite il nostro sito.
7.6 Il nostro sito può, di volta in volta, includere link a siti esterni. Abbiamo inserito questi link per fornire all’utente accesso a informazioni e servizi che potrebbe trovare utili o interessanti. Non abbiamo alcun controllo sul contenuto di questi siti o sui servizi da loro forniti e non ne garantiamo la disponibilità continua. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per questi siti web né per qualsiasi perdita o danno che possa insorgere dall’utilizzo degli stessi da parte dell’utente. Il fatto che includiamo link a tale sito esterno non implica alcuna approvazione o associazione con i loro gestori.

8. Responsabilità

8.1. Faremo tutto il possibile per garantire che il nostro sito sia disponibile per la maggior parte del tempo possibile, ma non garantiamo che lo sarà sempre, in particolare, potrebbe non essere disponibile di tanto in tanto a causa di manutenzione programmata o aggiornamenti o per motivi al di fuori del nostro controllo (come i guasti dell’accesso a Internet).
8.2 Non forniremo né stipuleremo alcuna condizione, garanzia o altro termine secondo cui il sito:
(a) sia disponibile tutto il tempo, ora e in futuro;
(b) sia privo di difetti, ora e in futuro; o
(c) rispetti eventuali standard specifici.
8.3 Salvo quanto espressamente stabilito in questi termini, nessuna condizione, garanzia o altro termine implicito, ivi compresi eventuali termini impliciti riguardanti il livello di qualità o l’idoneità allo scopo, si applicherà al Sito o ai servizi da noi forniti attraverso il sito.
8.4 Non saremo responsabili nei confronti dell’utente per qualsiasi perdita di utili, avviamento o altre eventuali perdite intangibili (anche nel caso in cui Valassis sia stata informata della possibilità di tali danni) o per qualsiasi perdita o danno indiretto, speciale o conseguente, se tale perdita o passività è dovuta a negligenza, violazione di contratto, falsa dichiarazione o per qualunque altro motivo.

8.5. Nulla in questi termini limiterà o escluderà la nostra responsabilità nei confronti dell’utente per decesso o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o per frode o falsa dichiarazione fraudolenta o qualsiasi altra responsabilità che non può essere esclusa o limitata dalla legge. In nessun caso saremo responsabili nei confronti dell’utente per eventuali perdite aziendali e qualsiasi nostra responsabilità per eventuali perdite subite dall’utente è strettamente limitata alle perdite che siano un risultato diretto e ragionevolmente prevedibile del nostro inadempimento.

9. Esonero e indennità

9.1. L’utente accetta di indennizzare, difendere ed esonerare Valassis contro tutte le perdite sostenute o subite o di cui diventi responsabile in qualsiasi modo e che si verifichino in seguito o in connessione con eventuali rivendicazioni di terzi derivanti da:

(a) l’accesso da parte dell’utente al nostro sito o l’utilizzo dello stesso;
(b) la violazione di queste condizioni da parte dell’utente;
(c) qualsiasi violazione da parte dell’utente, o di terzi che utilizzino il suo account, di proprietà intellettuali o altri diritti di qualsiasi persona o entità.
9.2. Ci riserviamo il diritto, a spese dell’utente, di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualsiasi questione per la quale l’utente sia tenuto ad indennizzarci e l’utente accetta di collaborare con la nostra difesa di tali rivendicazioni. L’utente accetta di non risolvere alcuna questione senza il nostro previo consenso scritto. Faremo tutto il possibile per notificare l’utente di una siffatta richiesta, azione o procedimento non appena ce ne renderemo conto.

10. Informativa sulla privacy

10.1. L’uso dei dati personali è regolato dalla nostra informativa sulla privacy.

11. Modifiche alle condizioni di utilizzo

11.1. Questi termini possono essere modificati da noi in qualsiasi momento. Quando saranno effettuate delle modifiche, informeremo l’utente rendendo disponibile sul sito la versione riveduta. L’utente è tenuto a consultare queste condizioni con cadenza regolare poiché le versioni rivedute saranno vincolanti per l’utente. Qualsiasi modifica sarà valida al momento della pubblicazione sul sito.

11.2. L’utilizzo continuato del sito dopo eventuali modifiche postate a queste condizioni indica l’accettazione di tali modifiche.

12. Intero accordo

12.1 Il presente contratto costituisce la completa e indivisibile intesa e accettazione di tutti i termini e condizioni e dichiarazioni relativi all’utilizzo del sito tra noi e l’utente e sostituisce ogni accordo, intesa e rappresentazione precedenti riguardante il sito. Ciascuna parte riconosce di non aver fatto affidamento su alcuna rappresentazione dell’altra parte nella stipula del presente accordo, ad eccezione di quelle espresse nel presente accordo.

12.2 Questa clausola non esclude la responsabilità di alcuna parte per frode o falsa dichiarazione fraudolenta.

13. Legislazione applicabile e giurisdizione

13.1. Le presenti condizioni e l’uso del sito saranno disciplinati dalla legge inglese e l’utente accetta che qualsiasi controversia riguardante l’utente o il sito sia trattata solo dai tribunali inglesi. Nulla ci impedirà di intentare un’azione a tutela dei nostri diritti di proprietà intellettuale dinanzi a qualsiasi autorità giudiziaria competente.

14. Domande

14.1. Si prega di rivolgere eventuali domande circa queste condizioni o su questioni concernenti il sito a info@valassis.it.