Leadership

I leader di settore che dirigono
le attività Valassis

Il nostro impegno verso la costituzione di un team di talento è particolarmente evidente nel nostro gruppo dirigente. L’ineguagliabile livello di esperienza, competenza e passione di Valassis viene direttamente dai suoi dirigenti, che esigono solo il meglio.

Charles D'Oyly

U.K. & Europe

Charles dirige la divisione europea da oltre dieci anni, periodo in cui ha guidato l’evoluzione delle nostre attività e della nostra strategia creando opportunità di crescita in tutta Europa. È anche a capo della divisione del Regno Unito, dove il team offre supporto a brand e rivenditori nell’erogazione di promozioni agli shopper. Una delle innovazioni attuate nel Regno Unito riguarda la riduzione delle frodi legate ai coupon cartacei tramite l’utilizzo della tecnologia di stampa olografica.

In precedenza, Charles ha coperto posizioni manageriali presso AirMiles e OgilvyOne. Ha iniziato la sua carriera nel ruolo di Brand Manager presso Unilever, dopo aver conseguito il Master in Economia presso l’Università di Edimburgo.

Angelo Tosoni

Italy

Angelo dirige la nostra sede italiana dal 2005. In questo ruolo, supervisiona le attività aziendali e di marketing per tutti i prodotti e servizi offerti alla clientela italiana. Nel 2012 Angelo e il suo team hanno creato la nostra prima soluzione di validazione in tempo reale, che costituisce la base delle nostre soluzioni globali per coupon mobile.

Tra le sue esperienze precedenti, il ruolo di direttore commerciale internazionale nel CSP Fashion Group e oltre 15 anni in varie posizioni di gestione aziendale e del marketing in Henkel, Lego, Barilla e GlaxoSmithKline.

Hans-Joachim Waldrich

Germany

Hans gestisce la nostra unità aziendale in Germania. In questo paese, l’uso dei coupon è diventato legale nel 2001 e, da quando è entrato in Valassis nel 2004, Hans ha lavorato con brand, rivenditori e shopper per pianificare promozioni sempre più efficaci.

Hans ha oltre 30 anni di esperienza manageriale, tra cui otto anni con Procter & Gamble, dove ha diretto l’ufficio marketing e quello commerciale. In precedenza, ha lavorato per sei anni in un gruppo editoriale ricoprendo ruoli direttivi e di amministrazione generale.

Ivan Gomez Fernandez-Quintanilla

Spain

Ivan è entrato in Valassis nel 2016 come direttore generale della divisione spagnola. Con la sua ampia esperienza in società a forte orientamento digitale, sin dal primo giorno Ivan guidato il team verso una solida evoluzione nella metodologia di supporto dei clienti. Il team spagnolo ha lanciato le prime campagne mediatiche europee rivolte agli shopper, ha sperimentato il modello di rimborso che oggi è uno dei pilastri della piattaforma globale e, più recentemente, ha messo a punto il prototipo di wallet mobile ora in fase di lancio in tutti i mercati tramite la piattaforma.

Ivan ha 20 anni di esperienza in ambito imprenditoriale e digitale, maturati nel settore retail, bancario e dei beni di largo consumo. Prima di entrare in Valassis, Ivan ha ricoperto ruoli manageriali in Groupon e Indra, ed è stato co-fondatore e amministratore delegato di MoviPlans, società acquisita da una delle maggiori catene retail spagnole. Inoltre, è stato relatore a TEDx-Vancouver ed è un ex campione di sci.

Michael Bemmer

Product & Engineering

Michael è responsabile del comparto prodotti e progettazione, dove dirige il team che lavora allo sviluppo della piattaforma. Michael e il suo team si occupano della progettazione, realizzazione ed evoluzione delle nostre soluzioni digitali e della piattaforma che abilita le promozioni in tutti i nostri mercati, assicurandosi che abbia requisiti di scalabilità, sicurezza e stabilità ottimali per la crescita dei clienti. La loro competenza in materia di software cloud, SaaS e start-up ha favorito l’innovazione e la trasformazione dei nostri prodotti e la crescita della nostra piattaforma.

Prima di entrare in Valassis, Michael ha avuto ruoli dirigenziali in Oracle e Sun Microsystems, nonché in una start-up tedesca.

Mark Hastings

Marketing & Digital Solutions

Mark si occupa di strategia e marketing di prodotto in tutta Europa, facendo da tramite tra il team commerciale e quello ingegneristico. È responsabile della progettazione, della strategia e del percorso della nostra piattaforma, e collabora con clienti e partner per immettere sul mercato soluzioni innovative.

Mark proviene dal mondo delle agenzie di marketing; in particolare, in Digitas ha guidato il team che si occupa di servizi ai clienti e di un portafoglio di account europei. Inoltre, ha lavorato presso Dare (dove è passato dalla gestione degli account a capo della divisione mobile) e presso una società di SaaS come direttore digitale nel settore delle PMI. La sua esperienza in ambito di marketing e digitale spazia dalla creazione di una piattaforma multi-brand globale nel settore automobilistico al rilancio di un brand per un supermercato britannico, e dalla riprogettazione di una importante banca retail del Regno Unito alla responsabilità di bilancio per il performance marketing.

Tracy Bryant

People & HR

Nella sua posizione a capo delle attività di gestione del personale a livello europeo per Valassis, Tracy collabora con importanti partner nei nostri mercati per progettare, sviluppare e implementare programmi e iniziative volti a favorire la nostra crescita.

Tracy arriva da Santander dove ha lavorato come Business Partner nei servizi bancari sia di retail che di wholesale. Il suo apporto al team consiste in un’esperienza più che ventennale nella gestione della selezione del personale.

Oltre a lavorare nel settore finanziario, ha anche lavorato in quello editoriale e dei viaggi. Nel tempo libero, ama viaggiare e stare con gli amici.