Case Study

Un’importante insegna della Grande Distribuzione ha ampliato la fascia di clienti fidelizzati del 12% integrando le promozioni Valassis nella shopper experience

Un rivenditore al dettaglio ha chiesto aiuto a Valassis per attrarre nuovi consumatori da convertire in clienti fidelizzati.
25%
Di aumento del tasso di conversione mobile rispetto a quello cartaceo
85.000
Nuovi download della app
Categorie
  • Vendita al dettaglio
Challenge
Un rivenditore leader del settore alimentare ha chiesto l’aiuto di Valassis per attrarre nuovi consumatori nei punti vendita, incoraggiandoli ad aderire al programma fedeltà
Strategy
Abbiamo collaborato con il rivenditore per integrare le promozioni Valassis in modo da poterle collegare alle carte fedeltà e da consentirne l'utilizzo presso i punti vendita.
Solution
Valassis ha realizzato un servizio online all'interno delle property online del rivenditore (sito e app) dove chiunque poteva accedere ad un'ampia selezione di offerte dei brand disponibili nei punti vendita. I consumatori che avevano aderito al programma fedeltà potevano beneficiarne semplicemente selezionandole: questa azione consentiva a Valassis di collegarle alla carta fedeltà del consumatore che poteva poi immediatamente impiegarle in cassa a fronte dell'acquisto del prodotto in promozione.
Result
I risultati continuano a crescere e il progetto è diventato parte della normale routine del rivenditore. L'insegna ha registrato un incremento del 12% della fascia di clienti fidelizzati in seguito all’aumento dei download dell'app e delle registrazioni al programma di fedeltà.