Case Study

Un produttore mondiale di caffè ha decuplicato i target di vendita utilizzando i report Valassis per ottimizzare la campagna in tempo reale

Una normale promozione ha riscosso un enorme successo grazie al lavoro dell'azienda cliente e di Valassis volto ad ottimizzare la campagna per sfruttare la domanda.
10x
Più attivazioni rispetto al target
3 in 3 mesi
Ripetizioni della campagna per altri prodotti della gamma
Categorie
  • Settore alimentare e bevande
Challenge
Una multinazionale produttrice di caffè voleva incrementare le vendite attraverso il database clienti esistente.
Strategy
Abbiamo realizzato un buono sconto di basso valore facciale con codici univoci e controllati, da distribuire via e-mail. Le e-mail con i buoni potevano essere condivise tra shopper ma con dei limiti di attivazione per tenere sotto controllo le dimensioni della campagna.
Solution
L’agenzia del cliente ha inviato un’e-mail con i coupon Valassis alla mailing list. I team Valassis hanno poi monitorato l'engagement nella campagna in tempo reale, verificando attivazioni e redenzioni e aggiornando il cliente quando si stavano per raggiungere i limiti della campagna.
Result
Il 95% delle attivazioni target è stato raggiunto nel giro di 3 ore. Vista l’alta partecipazione, il cliente ha ripetuto la campagna 4 volte in 5 giorni, osservando l’andamento dell’engagement, in termini geografici e temporali, su dashboard aggiornate in tempo reale.