Case Study

Le promozioni Valassis sono state utilizzate in una campagna media trough-the-line per incentivare l’acquisto di prodotti e garantire engagment sul sito internet di un brand leader nel personal care

Il nostro cliente era alla ricerca di una modalità attraverso cui incrementare le vendite su tutto il range di prodotti invernali per la cura della pelle e creare al contempo un elevato livello di engagement intorno al brand.
45k
Vendite generate attraverso la campagna
82k
Visite al sito web della campagna
Categorie
  • Personal Care
Challenge
Rivolto a una clientela giovane, questo brand leader del settore personal care era alla ricerca di un modo comprovato per promuovere la diffusione e la vendita dei suoi prodotti. Doveva inoltre essere garantito un collegamento tra canali digitali e canali offline con l’acquisto all’interno di un negozio fisico.
Strategy
In una prima fase, abbiamo pensato a una promozione "provami gratis" valida solo in un numero di negozi selezionati, ma redimibile senza richiedere alcuna azione da parte dei retailer. Per ottenere il rimborso, gli shopper avrebbero dovuto semplicemente dirci chi fossero. Nella fase successiva, basandoci sulla passione di questo target per i social media, avremmo avviato un social contest permettendo agli shopper di condividere, estendendo così la reach della promozione.
Solution
Abbiamo integrato la campagna cashback Valassis e il contest online all’interno di una più ampia campagna integrata di marketing, assicurando uniformità tra i touchpoint OOH e digitali. Sfruttando il partner network Valassis, l’offerta è stata anche distribuita sui siti partner terzi generando così oltre 14 milioni di impression.
Result
La campagna ha registrato un enorme successo generando oltre 45mila vendite. L’offerta ha garantito un alto livello di engagement grazie ai visitatori giunti sul sito per la seconda volta per prendere parte al contest.