Case Study

Un’azienda di cosmesi ha guadagnato migliaia di interazioni e sottoscrizioni grazie a una convincente promozione “soddisfatti o rimborsati”

Un’azienda produttrice di prodotti per la cura della pelle era impegnata nel rilancio del brand e desiderava raggiungere direttamente gli shopper per stimolare l'attività di trial del prodotto.
87%
Delle richieste effettuate entro 1 giorno dalla data d’acquisto
85%
Di tutte le richieste effettuate sabato e domenica
Categorie
  • Salute
Challenge
Un’azienda produttrice di prodotti per la cura della pelle era impegnata nel rilancio del brand e desiderava incrementare l'attività di trial, per dimostrare la qualità del prodotto e aumentare le vendite a lungo termine.
Strategy
Abbiamo utilizzato la distribuzione del prodotto sul punto vendita per stimolare gli acquisti a livello nazionale attraverso la promessa del "soddisfatti o rimborsati" vincolata alla registrazione degli shopper.
Solution
Abbiamo comunicato la promozione sia on-pack sia che attraverso "velette" posizionate sugli scaffali. Gli shopper si sono impegnati ad acquistare il prodotto e a utilizzarlo. La richiesta di rimborso era semplice per gli shopper e ha generato acquisti diretti significativi dei prodotti, permettendo anche al brand di raccogliere, tramite sottoscrizioni, i dati utili per eventuali comunicazioni future.
Result
La campagna ha superato i target di vendita, contribuendo sensibilmente all’incremento della quota di mercato durante l’anno. I risultati ottenuti hanno indotto l'azienda a inserire questa promozione tra le attività principali all'interno del piano annuale di marketing.